TAG Electonic viene costituita nel 1992 per occuparsi di Automotive-electronic. L’iniezione elettronica e la riprogrammazione delle ECU (Engine Control Unit), ossia la rimappatura delle centraline, sono divenute l’unica attività di questa azienda.

TAG Electronic si occupa principalmente di incrementare le prestazioni delle auto di serie e ha anche seguito, negli anni, vari campionati automobilistici a livello internazionale (RALLYE-GT FIA-GT OPEN-ALMS-).

JPEG - 112.3 Kb

Nell’edizione 2008 della prestigiosa 24 ore di Daytona TAG Electronic conquista la prima fila di categoria con una Ferrari F430.

Nei vari Campionati GT europei ed asiatici TAG Eletcronic è intervenuta fornendo a diverse squadre unità di controllo motore da elevate prestazioni, ottenendo risultati di assoluto rilievo.

Sempre in costante aggiornamento, e ovviamente al passo con le nuove tecnologie disponibili, TAG Electronic si distingue sul mercato per l’eccellente qualità dei suoi interventi, soprattutto su vetture di nuova generazione.

JPEG - 78.3 Kb

Dal 1992 TAG Electronic ha messo a punto mappature specifiche per circa 15.000 veicoli (auto, moto, camion, camper).

Facendo dell’elettronica la sola missione lavorativa, TAG Electronic ha acquisito una grande esperienza nel settore automobilistico.

Ne consegue che per veicoli nuovissimi TAG Electronic ha già messo a punto nuove mappature che migliorano notevolmente le prestazioni ed i consumi. In questo periodo di costi elevati del petrolio è da notare che la mappatura della centralina elettronica permette un notevole ribasso di consumo di carburante.

TAG Electronic non installa, per scelta tecnica, centraline aggiuntive che si interpongono al sistema di iniezione originale. Di conseguenza nei casi di veicoli con centraline non riprogrammabili preferiamo non intervenire (salvo la sostituzione completa dell’impianto di iniezione).

JPEG - 175.5 Kb

TAG Electronic interviene direttamente su ogni veicolo. Tutte le mappature sono studiate e scritte da TAG Electronic. Non ci avvaliamo di aziende esterne che producono mappature standard, ne consegue che gli interventi di rimappatura rispecchiano elevatissimi standard di qualità e prestazioni.

Molte autovetture oggi in commercio (specialmente le versioni a gasolio) si possono programmare in modo seriale (tramite connettore EOBD) e sull’argomento spesso si crea confusione. Molti credono che il risultato della programmazione seriale sia migliore di una programmazione tradizionale. Mentre, invece, il risultato finale rimane il medesimo, la differenza sostanziale è solo riferita al metodo di riprogrammazione della centralina stessa ed alla tempistica di questa operazione.

Attualmente la programmazione seriale sulle nuove generazioni di veicoli sta divenendo molto complessa; le nuove iniezioni messe a punto dalle case costruttrici presentano diverse protezioni anti-hacker e la riprogrammazione diviene difficoltosa. E’ necessario adeguarsi alle nuove tecnologie ed utilizzare “protocolli” sicuri, che permettono di mantenere intatte le caratteristiche originali delle unità di controllo motore.

Da sottolineare è il fatto che l’evoluzione dei sistemi di iniezione moderni ha portato alla costruzione di impianti di scarico molti complessi e conseguentemente i software diventano sempre più difficili da modificare. Quasi tutte le vetture diesel sono equipaggiate con Filtro Anti Particolato (FAP) e le vetture a benzina presentano catalizzatori a più di uno stadio. Questi dispositivi di scarico necessitano di miscele di combustibile piuttosto magre e gli eccessi si pagano con i sistemi di iniezione che vanno in protezione (Recovery). Solamente software ben studiati ed adeguatamente testati garantiscono efficienza ed affidabilità. Per questo motivo è necessario essere sempre molto preparati ed attenti alle ultime novità tecnologiche che il mercato dell’auto propone in tempi sempre più serrati.

TAG Electronic utilizza tutte le più moderne tecnologie oggi disponibili sul mercato per offrire ai propri clienti un prodotto affidabile e rispettoso della garanzia originale di ogni veicolo. Sono state messe a punto mappature per le ultime vetture immesse sul mercato come le nuove Bmw M3 V8, M5 V10, Audi R8, RS6, RS8, Porsche 997 GT2 RS, Panamera Turbo MY 2011. La notevole esperienza maturata su vetture Ferrari ha permesso a TAG Electronic di sviluppare software estremamente performanti per le vetture del cavallino rampante. Per La nuova Ferrari FF TAG Electronic ha già messo a punto una serie di mappature che esaltano ancor più il carattere sportivo della 4x4 quattro posti più potente di sempre.

Solo chi ha fatto dell’elettronica la propria unica missione lavorativa può garantire eccellenza ed affidabilità.



TAG ELECTRONIC - IL LEADER PER LA RIMAPPATURA DELLA TUA CENTRALINA

HOME | CHI SIAMO | LISTINO | TECNICA | PRODOTTI E SERVIZI | AUTOMOTIVE | VEICOLI COMMERCIALI | AGRICOLTURA | LINKS | CONTATTI | LAVORA CON NOI | ECO BY TAG
© Copyright 2014, TAG ELECTRONIC - Created by Internet Diffusion